I mobili Basi sono italiani.
E, si sa, gli italiani amano la qualità.
Nel vocabolario aziendale qualità è poi sinonimo di altre parole. Soprattutto quando si parla dei materiali impiegati nella produzione.
Il legno, massello di acero, ciliegio europeo, rovere europeo (anche tinto ebano) e mogano americano, viene approvvigionato da fornitori garantiti e viene scelto per le qualità sostanziali, indispensabili per un prodotto di valore, che nel tempo non venga mai superato dalle mode e dagli stili.
Inoltre Basi utilizza solo legname proveniente da Foreste a taglio controllato e certificate dal sistema di custodia FSC, garantendone la tracciabilità. Anche per il rispetto estremo e
convinto che abbiamo nella tutela dell’ambiente e delle risorse naturali. Il pellame utilizzato per i rivestimenti è esclusivamente cuoio italiano conciato ad anilina.
I supporti metallici sono realizzati all’interno dei laboratori aziendali, i cristalli arrivano da aziende italiane specializzate, le vernici ad acqua garantiscono il rispetto delle norme e, soprattutto, dei clienti, perché totalmente atossiche.
Tutti i mobili delle collezioni Basi sono pensati per permettere un altissimo livello di personalizzazione nell’utilizzo dei materiali, dei colori e delle dimensioni.
È possibile scegliere tra molti tipi di legno massello, differenti tipologie di cuoio, una nutrita palette colori e per la dimensione, così come nella più alta tradizione sartoriale italiana, adattiamo ogni progetto alle esigenze del cliente.
Perché ogni mobile Basi possa essere unico come chi lo possiede! Questo vuol dire qualità.
Questo vuol dire fare mobili all’italiana.